- IL PERCORSO



Questa formazione è prima di tutto un PERCORSO PERSONALE DI CRESCITA INTERIORE che permette all’allievo di ottenere, non solo la conoscenza teorica, ma un bagaglio di esperienza pratica che cambierà profondamente il suo Mondo interiore, facendolo maturare, crescere e sviluppare i propri talenti e che solo successivamente potranno essere messi al servizio nella relazione di aiuto del COUNSELOR OLISTICO PROFESSIONISTA.
Considerando che la conoscenza si sviluppa attraverso l’esperienza diretta, sono previsti laboratori e pratiche, come momenti importanti della formazione.
L’unione suprema delle quattro Aree di studio da noi proposte, Fisica, Emotiva, Mentale ed Energetico-Spirituale di queste aree si produce nel campo della Metafisica, un dominio vasto e importante da esplorare che permette di espandere la visione globale dell’Essere, investigando il senso più ampio delle cose e dei processi che avvengono sulla Terra e nell’Universo. Questo campo vuole anche sviluppare il discernimento personale che permette di stare al passo con l’evoluzione continua a cui siamo soggetti in tutte le aree. 
Finalmente, tutto ciò che è stato descritto sarà integrato come un unico filone di studio, essendo fondamentale apprendere che tutte le aree sono profondamente legate tra di loro e non si muovono mai separatamente. Per questo, avere un’esperienza approfondita, teorico e pratica, è importante per formare personale competente e che può indagare sulla vera origine del conflitto delle persone e proporre percorsi per ritrovare il vero benessere interiore dell’individuo singolo e della comunità.
Consideriamo che il lavoro su di sé sia l’unica vera scuola di vita e di formazione di veri operatori del Benessere dell’Essere completo.