LA FILOSOFIA


Siamo profondamente convinti che la Vita su questo Pianeta, possa essere un'esperienza intensa, ma leggera, difficile, ma non impossibile, fatta di luce e ombra e non di sola ombra o sola luce, in un continuo alternarsi di eventi, che favoriscono l'evoluzione e non intendono certo ostacolarla. Siamo protetti e circondati da una Forza Potente e questa Forza siamo Noi. Cresciamo però in un ambiente che non lascia libero spazio all'espressione individuale e che ci condiziona non sempre favorevolmente e così ci troviamo nella mente e nel cuore, un insieme di convinzioni ostacolanti, che non ci fanno realizzare il nostro Massimo Bene.
Il percorso nell'Accademia intende prima creare la Persona e dopo il professionista, nella profonda convinzione che sia questa la cosa più importante, favorire l'Evoluzione Umana, spezzare e lasciar andare schemi ormai obsoleti, inutili e d'intralcio alla vita, contribuire alla crescita umana individuale e collettiva, liberare i propri talenti. Solo così una Persona può conoscere realmente chi è. I Talenti sono la manifestazione del Divino sulla Terra, Esso si manifesta attraverso i nostri Talenti e vuole farlo! Per ognuno di noi esiste questo canale, per ognuno! E' importante trovarlo e viverlo così che la maggior parte degli squilibri che spesso ci accompagnano nella vita, non abbiano più ragione di esistere. 
Noi tutti insegnanti dell'Accademia, per passione e per convinzione, abbiamo dedicato anni allo studio dell'Animo umano in tutte le sue sfaccettature, abbiamo sperimentato personalmente le tecniche proposte, abbiamo superato le difficoltà della nostra vita, seguendo questo ordine di pensiero e adesso vogliamo condividerlo con voi.

La Legge della Risonanza dice che quando una forza esterna che ha una certa frequenza, si incontra con un’altra forza esterna che ha una stessa frequenza, le frequenze entrano in risonanza, creando così una vibrazione unica. Siamo convinti che creare un'unica vibrazione a favore della vita, dell'amore, dell'integrazione e della condivisione è la strada che porta alla serenità, intesa come la capacità di vivere. Ma per far questo ci vuole coraggio, il coraggio di guardarsi dentro profondamente al di la dei singoli problemi e cercare gli strumenti di comprensione, di evoluzione e di accompagnamento, che questa scuola fornisce sotto forma di tecniche. Non esiste la tecnica eccezionale, perfetta, unica e che risolve tutto, magari!...esiste il lavoro su di se, la facoltà della comprensione reciproca, la compassione per se stessi e per gli altri, la crescita, l'evoluzione personale e la gestione della stessa. La vita è un'onda che va a momenti a picchi ed altre volte scorre in maniera lineare e armoniosa, ma esiste un preciso punto dentro di noi, dove niente si muove, un punto intoccabile, che non può essere condizionato, ne gioisce ne soffre, semplicemente esiste. Siamo Anime Spirituali Immortali destinate a questa esperienza qui e ora ed è oltre che un dovere nei confronti di noi stessi, anche un dovere nei confronti degli altri, della vibrazione collettiva, della vibrazione che gli altri ricevono da noi, fare del nostro meglio, per liberarci dalle catene imposte. I tempi sono maturi. E' ora di svegliarsi dal sonno e combattere per la cosa più importante della nostra vita. Noi.