- AREA FISICA




L’AREA FISICA riguarda tutte quelle attività volte a prendere consapevolezza del nostro corpo, la parte più densa e tangibile dell’Essere, che è profondamente legato agli altri livelli di manifestazione dell’Essere e che ha bisogno di esser parte dell’armonizzazione di mente e spirito. Unendo ciò che è materia con la parte spirituale, riunendo le polarità dentro di noi, arriviamo a una consapevolezza strutturale che ci permette di essere applicata anche nel lavoro di servizio al cliente in modo completo ed efficace. Consideriamo che non è possibile approcciare solo un’area considerandole separate, ma, sempre unite nella manifestazione dello squilibrio, la nostra Scuola fornisce una preparazione alla consapevolezza corporea, attraverso lo Yoga.
Lo Yoga è un'ampia e profonda filosofia che partendo dal corpo, ricerca l'equilibrio della mente e dello spirito, unendoli e creando così un individuo armonizzato con la propria natura.
Saper gestire il proprio corpo, averne la consapevolezza, conoscerne il linguaggio, correggerlo o potenziarlo, fa parte sia della crescita individuale che ogni professionista della relazione d'aiuto dovrebbe fare per rendere più fluido il rapporto con il cliente.

Lo Yoga affronta lo stile di vita di una persona, come si alimenta, quali sono le abitudini ed i bisogni necessari a mantenere un corpo purificato fisicamente, mentalmente e spiritualmente. Anche queste tecniche e metodi, saranno materia del nostro percorso di studi.

CONSAPEVOLEZZA CORPOREA E RESPIRATORIA
Con Simona Conforti

Percezione e sblocco tensionale delle catene muscolari
Percezione del baricentro fisico
L’ equilibrio
Asana per tutto il corpo
Respiro addominale, toracico, costale, scapolare, clavicolare, il respiro completo
Pranayama


DISINTOSSICAZIONE E PURIFICAZIONE 
Con Lara Amantia e Francesca Ollin Vannini

La detossificazione epatica
Intossicazione da metalli pesanti
Acidità Intestinale
Disbiosi intestinale
Infiammazione silenziosa
Stress Ossidativo
Tutti hanno la stessa radice, se vogliamo risolvere questi squilibri,
dobbiamo lavorare sull ”Albero Uomo”
La purificazione energetica
Emozioni ed energie tossiche
Invasori del campo energetico e spirituale
Sintomi e come riconoscerli
Metodi di purificazione di persone e ambienti
Pulizia energetica dei partecipanti

ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE
Con Lara Amantia

In questo seminario impareremo quale sia la miglior modalità per alimentarsi, contribuendo così al mantenimento del proprio benessere, mantenendoci in forma, migliorando la nostra energia ed il nostro stato emotivo.
Una maggiore conoscenza, porta ad una sempre più crescente consapevolezza e ad un conseguente stile di vita adeguato alla propria natura primaria. Oltre questo prenderemo coscienza di quanto il nostro stile alimentare sia connesso con la salute del Pianeta Terra e quanto siamo responsabili di questo connessione, imprescindibile.
Una sana alimentazione
Schema alimentare per una sana alimentazione
Colazione, pranzo, cena, carboidrati, proteine, frutta, verdura, condimenti e dolcificanti
Informazione vibrazionale degli alimenti